Viaggi su misura: 7 buoni motivi per prenotare su un buon portale!

Avete mai pensato di prenotare un viaggio sui portali di siti di viaggi su misura

Io ho lavorato per diverso tempo per alcune di essi, anche molto noti, come consulente di viaggi di un DMC locale thailandese. Cosa sono i DMC? La sigla è l’acronimo di Destination Management Company. Si tratta di operatori locali che si occupano di servizi per il turismo, organizzazione di viaggi su misura ubicate direttamente sul luogo di destinazione.

Ho scoperto questo mondo quando vivevo in Thailandia. In realtà ci eravamo trasferiti nelle Terra del Sorriso per lavorare come istruttori subacquei e invece, dopo pochissimo tempo, abbiamo scoperto questa grande opportunità.

Se siete ancora in dubbio se prenotare o meno un viaggio su misura ecco quali sono i vantaggi dal mio punto di vista (consulente di viaggi che da qualche mese non lavora più in questo campo solo perché non riesco a conciliare proprio tutto tutto tutto):

1. Rapporto diretto col consulente di viaggio. Il portale vi metterà direttamente in contatto con il consulente di viaggi. Non ci saranno quindi intermediari tra voi e il consulente.

2. Dovete solo esprimere un desiderio. Voi chiedete e il consulente lavorerà per voi. Il consulente diventa un riferimento. Vi farà delle domande per capire che cosa vorrete e, tramite la sua esperienza sul campo e la conoscenza diretta del territorio, saprà consigliarvi per il meglio in base alle vostre esigenze e necessità.

3. I consulenti hanno vissuto o vivono sul luogo. La conoscenza del posto da parte di un consulente non è quella di un semplice turista, ma quella di un local. Il consulente conosce gli aspetti turistici del luogo, conosce gli aspetti che solitamente ad un viaggiatore sono nascosti e che potrebbero riservare brutte sorprese. Nello stesso tempo vi potrà offrire soluzioni personalizzate e originali, fuori dai principali circuiti turistici.

4. Il viaggio può essere personalizzato al 99%. Dico al 99% e non al 100 perché alcune variabili non dipendono dal consulente stesso o dal DMC. Sono un esempio i voli aerei sulle tratte locali per cui si può esprimere la preferenza della fascia oraria, ma non si può garantire esattamente l’orario. 

5. Con i viaggi su misura potete viaggiare al miglior rapporto qualità/prezzo.Con un po’ di flessibilità da parte vostra, il consulente di viaggi potrà consigliarvi le migliori alternative per ottimizzare al massimo i costi dei servizi acquistati. 

6. I portali di viaggi su misura selezionano i DMC con cui collaborano. Ciò vi garantisce professionalità, in quanto i tour operator che non rispettano certi livelli di qualità cessano la collaborazione con il portale. 

7. Garanzie di pagamento e sicurezza. Spesso le agenzie online hanno sede in Europa e ciò vi consente di far riferimento ad una società che sottostà a normative europee: un’ulteriore garanzia per quanto riguarda pagamenti e in termini di assistenza.

Volete un esempio di viaggio costruito su misura? Sul portale Rolling Pandas, portale tutto italiano, potrete trovare tante idee per girare il mondo e scoprirne tutti gli angoli più nascosti! In particolare il link vi porterà nella magica e colorata Cuba!

E se volete leggere l’intervista che il Panda ci ha fatto, correte correte sul suo blog e scoprirete qualcosa in più di noi che forse ancora non conoscete! Racconti in valigia: L’Obbligo di Portare con sé Tanta Voglia di Scoprire!

Buon viaggio a tutti, Sognatori!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...