Mare in Romagna: la nostra vacanza in quattro a Torre Pedrera

Luglio 2017. Babypanzotto aveva appena compiuto un anno ed avevamo prenotato una settimana al mare in Romagna a Torre Pedrera. Una meta vicina, raggiungibile con l’autostrada da Reggio Emilia in massimo un paio di ore di auto.

LA LOCALITÀ 

Torre Pedrera si trova a una quindicina di minuti di auto a nord di Rimini. È una località ideale per una tranquilla vacanza in famiglia.

E’ un paese a dimensione famiglia e te ne accorgi appena arrivi: la linea ferroviaria definisce l’abitato che si estende, in poche centinaia di metri, dalla ferrovia, appunto, fino al litorale.

Alla sera, la strada che costeggia il mare è chiusa al traffico. Qui si trovano i negozietti di souvenirs e articoli da mare, pizzerie, bar e ristoranti, alcuni dei quali hanno l’accesso diretto alla spiaggia: via comodissima per passeggiate con il passeggino.

IL NOSTRO HOTEL

Noi abbiamo soggiornato sei notti presso l’Hotel Conti, un hotel 3 stelle a conduzione familiare. Affaccia sulla strada più interna parallela al lungo mare, non in prima fila, con arredamento stile anni ’80/’90, molto pulito e accogliente.

La Reception dell’Hotel Conti

La nostra camera era un po’ piccola per quattro persone. Noi stessi però avevamo richiesto una doppia con un solo letto aggiuntivo in quanto Babypanzotto avrebbe dormito nel lettone.

Il bagno invece è risultato piccolo piccolo, difficile da utilizzare per una famiglia numerosa e con bambini piccoli.

Il buffet della colazione era abbondante e piuttosto vario, con torte della casa che cambiavano tutte le mattine. Inclusi nel pacchetto avevamo la mezza pensione, pranzo o cena a scelta.

Gli ospiti dell’hotel possono usufruire della piscina che si trova nel cortile dell’hotel antistante, facente parte della stessa proprietà. Non ha una zona ben delimitata per i più piccoli, ma l’ampia scalinata d’ingresso ricrea una zona di acqua bassa in cui anche i pargoletti possono divertirsi. Inoltre, lungo il bordo e in un’ansa della piscina, ci sono getti per un rilassante idromassaggio.

LA SPIAGGIA CONVENZIONATA

Il Bagno Rinato, elegante e dotato di ampi spazi. Ottimo servizio. Al momento del check-in viene data una borsa da spiggia e un braccialetto di riconoscimento per i bambini (non si sa mai, dovessero disorientarsi un attimo…).

Una parte del retro spiaggia è allestita con giochi per bimbi (altalene e castelli), gioco degli scacchi, campo da pallavolo e Ping pong per i più grandi.

Per i genitori: zona relax con quotidiani e riviste, palestra all’aria aperta, idromassaggio a pagamento.

Zona quotidiani
Idromassaggio

Disponibile a pagamento anche il noleggio pedalò.

Tariffe forse un po’ superiori rispetto ad altri bagni che si possono trovare sul litorale, ma valgono il servizio offerto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...