Thailandia: come scegliere il volo giusto – Parte 2 –

Se non lo hai già fatto, leggi prima “Thailandia: come scegliere il volo giusto – Parte 1 –

IN QUALE PERIODO VIAGGIARE – TARIFFE – 

Durante le vacanze di Natale o ad agosto i voli variano dai 700 euro, se si prenota in anticipo, fino a oltre i 1200 – 1300 euro se si prenota nelle settimane subito precedenti alla partenza. Non è possibile trovare offerte last minute o last second per questi periodo, quindi bisogna assolutamente prenotare in anticipo!

Essere flessibili con le date di partenza è sicuramente il modo migliore per risparmiare. Per le vacanze di Natale o Capodanno, acquistare la partenza o l’arrivo fuori dalle feste può essere già un modo per far diminuire il prezzo finale (ad esempio partite qualche giorno prima dell’inizio delle vacanze o rientrate qualche giorno dopo la fine delle stesse).

Tra i mesi migliori, in termini di prezzi e clima, consiglio novembre e febbraio.

QUANDO PRENOTARE

Prenotare in anticipo il volo aereo è, come già accennato, una delle migliori strategie. Considerate che le compagnie aeree fanno uscire le quotazioni undici mesi in anticipo

DA QUALE AEROPORTO PARTIRE

Dall’Italia i principali aeroporti sono Milano Malpensa e Roma Fiumicino. Tuttavia, molte compagnie offrono interessanti soluzioni anche da altri aeroporti come, ad esempio, Bologna, Venezia e Pisa. 

Chi fosse comodo partire dalla Svizzera, spesso si trovano tariffe piuttosto convenienti rispetto alle partenze dall’Italia.

SU QUALE AEROPORTO VOLARE

L’aeroporto di riferimento in Thailandia è Bangkok Suvarnabhumi. Per chi non volesse fare scalo nella capitale ed arrivare direttamente a Sud è possibile trovare voli con un solo scalo per Phuket.

QUANTO DURA IL VIAGGIO

I voli diretti Italia – Bangkok durano circa 10/11 ore. Per i voli con uno scalo si consiglia di scegliere opzioni con tempi di viaggio di circa 14/15 ore, comunque non superiori alle 18/20 ore (la differenza di tempistica dipende dalla durata dello scalo). 

QUALE FASCIA ORARIA SCEGLIERE

Il modo migliore per sfruttare il tempo a disposizione è scegliere un volo che arrivi a Bangkok di primissima mattina, verso le 6 o le 7 ora locale, in modo da avere il tempo di arrivare in hotel, sistemare la valigia e godersi ancora il pomeriggio di visita nella capitale o il relax in piscina.

Per quanto riguarda il giorno della ripartenza invece consiglio un volo che parta da Bangkok di notte (quelli dopo la mezzanotte sono i migliori).E’ un’ottima scelta per avere tutto il tempo di rientrare dalla vostra meta mare e non dover acquistare una notte aggiuntiva nella capitale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...