Torino: i migliori (per noi) breakfast e brunch in famiglia

A Torino, sempre di più sono i locali a dimensione famiglia dove sentirsi a casa o nel proprio giardino. Vi avevamo già parlato di alcuni locali dove andare a bere una buona cioccolata calda e mangiare dei gustosissimi cioccolatini in questo articolo.

Da uno stile romantico francese-provenzale, per i papà forse un po’ troppo “confetto”, tutto cuoricini e colori pastello, che sia per una colazione dolce o per un brunch salato (ideali anche per un tè del pomeriggio) ecco alcuni dei locali che abbiamo provato per voi.

Torteria Berlicabarbis

Il nome sembra una formula magica. E forse nei suoi piatti un po’ di magia c’è davvero… Thè caldi e freddi, infusi e succhi di frutta, per accompagnare una grandissima varietà di torte che sembrano come fatte in casa. Due sono i locali dove ci si può sedere per le colazioni o le merende un po’ decentrati mentre, nella centralissima via Po, potrete acquistare qualche prelibatezza da gustarvi durante la vostra passeggiata sotto i portici.

Indirizzi:

Corso Moncalieri, 214

Via Catania, 10

Via Po, 11

Sweet Lab

Piccoi e grandi sfiziosi dal nord Europa e dalla vicina Francia, dolci e salati, dagli scones serviti caldi con crema al formaggio e marmellata di fragole, ai bagel tostati al burro, ai croque-messieurs e croque-mesdames uniti in un unico piatto.

Due sono i locali Sweet Lab, entrambi molto comodi da Piazza Vittorio.

Indirizzi:

Via Principe Amedeo, 39

Via Giuseppe Mazzini, 31/L

Roses and Tea (il consiglio della zia)

Vi sembrerà di essere a Londra e invece siete nella vecchia capitale sabauda. Le rose sono le protagoniste. Il bianco e le sfumature del rosa invadono il locale, le tazzine e tutti i dolci e i dolcetti. Non perdetevi un buon thè accompagnato da macarons o muffins!

Indirizzo:

Via San Dalmazzo, 7

Attenzione! Qualsiasi sia il locale che sceglierete, viste le dimensioni ridotte delle sale, è sempre meglio prenotare per riuscire ad avere un tavolo disponibile per tutta la famiglia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...