città, consigli di viaggio

5 cose da fare nei dintorni di Torino

  1. Salite alla Basilica di Superga con la Dentera. La Dentera è un vecchio trenino che sale da Sassi, i piedi della collina, a Superga. Si chiama così per il meccanismo a forma di denti che consente al trenino di salire e scendere dalla collina. Bastano un paio di vagoni bianchi e rossi fuori con l’interno rifinito in legno e le panche come una volta, per tornare indietro nel tempo. E a quale bimbo non piace fare un giro sul trenino?superga-834230_1920
  2. Passeggiate per i sentieri del Parco di Superga. I boschi che circondano la Basilica sono parco naturale. Alla piccola stazione di arrivo della dentera c’è un edificio, con vista spettacolare sulla città sottostante, che ospita un bar e un Museo che descrive flora e fauna della collina.
  3. Parco delle Tre Querce. Un parco avventura con diversi percorsi per tutte le età. Un modo diverso per saltare da un albero all’altro e vivere il bosco da un punto di vista più elevato!
  4. Mangiare gli agnolotti piemontesi, il fritto misto e il bonet “da Esterina” il ristorante che si trova a Baldissero Torinese. Un menù a cui nemmeno i bimbi più esigenti riusciranno a dire di no!
  5. Dalle colline di Pino torinese è possibile osservare le stelle all’Osservatorio astronomico. Un’esperienza unica per piccoli e grandi, grazie anche al museo che permette di comprendere facilmente i meccanismi dell’Universo!

 

2 pensieri riguardo “5 cose da fare nei dintorni di Torino”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...