a piedi, bambini

Thailandia, Krabi: scopri natura coi bimbi

Quando Tarzanino è tornato in Italia vedeva scimmie sugli alberi al posto degli scoiattoli e cercava i coccodrilli nel Po…

Che cosa abbiamo fatto durante le nostre giornate in Thailandia? Qui la natura è
tutta da scoprire!

Khao Phanom Bencha National Park

A qualche chilometro dalla città di Krabi, questo parco nazionale offre la possibilità di fare una bella passeggiata con i bambini immersioni nella foresta.

img_0070

Una stradina sterrata si addentra nella foresta accompagnandovi tra le diverse specie di piante che vengono descritte da alcuni cartelli. Liane e alberi giganti sono spettacolari per far conoscere una vegetazione completamente diversa ai bambini.

img_0120

Seguite il corso del ruscello fino a dove lo attraverserete per raggiungere un laghetto con la cascata dove vi potrete bagnare i piedi o addirittura fare il bagno.

img_0136

img_0153

Per raggiungere l’ingresso del parco da Krabi noi avevamo la nostra auto. Per maggiori informazioni e gite guidate potete consultare il link del turismo in Thailandia.

 Giant Catfish Farm

La Catifish Farm, si trovava a qualche minuto di auto da casa nostra. Se inserite su Google Map la dicitura “Giant Catfish Farm, Nong Thale, Mueang Krabi District, Krabi, Thailandia” troverete l’esatta posizione della Farm.

img_1137

Sarete accolti dalla proprietaria e dalla sua scimmietta che, dopo avere pagato qualche Bath per l’ingresso, vi consegnarà dei sacchettini con delle palline caccolose da dare ai pescigatto con una avvertenza però: assolutamente non dar da mangiare al maialino nero!

Incamminatevi oltre il ponticello su un sentierino in piano, all’ombra della vegetazione tipica della foresta: incontrarete le tartarughe, i laghetti con i famelici pescigatto, passando per i coccodrilli!

img_1180

img_1167

Per i più piccoli sarà una bella avventura, alla ricerca di quel maialino che non sai di preciso quando incrocerà il vostro cammino. Ed eccolo finalmente, il maialino nero, un po’ peloso, ma tanto simpatico, che vi seguirà ripulendo il sentiero dal mangime caccoloso per i pesci che, involontariamente, cadranno dalle mani dei vostri bimbi.

img_1233

Le scimmie di Ao Nang

Se siete nella zona più rinomata di Krabi, la spiaggia di Ao Nang, seguite il bagnasciuga verso Railay. Proprio là, dove la spiaggia termina incontrando il verde promontorio, che potrete trovare le scimmiette dispettose. Anche per me sono le prime scimmie che ho incontrato e, se vi posso dare un gran consiglio, non portate assolutamente con voi del cibo, di nessun tipo, perché loro lo sanno…lo sentono…e non si faranno alcun problema a saltarvi addosso e impossessarsi del passeggino fintanto che non otterranno quello che vogliono!

img_1404

img_1390

img_1410

Passeggiata in giardino

Una semplice passeggiata in giardino può permettere di scoprire la fauna e flora tipica della Thailandia. Gli ospiti di casa possono essere più o meno ben voluti. Magari farò un post apposito con le avventure passate. Al momento vi posso dire che c’era davvero di tutto, dai graziosi camaleonti cambia colore, teneramente immobili sui rami, gechi ovunque, formiche nere minuscole o quelle rosse giganti, rospi e rane, api strampalate e farfalloni grandi come una mano ma anche scorpioni di varie specie, compresi quelli neri enormi, e serpenti!!

img_2445

Esperienza secondo me unica, soprattutto per i più grandicelli, è scoprire da dove proveniene la gomma!

img_2531

Gli elefanti

Non lontano dalla Catfish Farm c’è un posto, non è il solo in zona, che permette di fare una passeggiata a dorso di elefante. Sinceramente noi ci siamo andati solo per guardare questi bellissimi animali e dar loro qualche banana. Non saremmo potuti rientrare in Europa senza averli incontrati: uno spettacolo!

img_2058

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...