a piedi, bambini, food, mare

Muravera: 5 cose kids-friendly assolutamente da fare

Il comune di Muravera si trova nella parte sud-orientale della Sardegna. Molto conosciuto per le spiagge bianche della località turistica di Costa Rei, è altrettanto affascinante nella zona a nord di Capo Ferrato. La natura domina incontaminata e pressochè indisturbata.

Vi ho già parlato del Camping Village 4 Mori, ideale per tutta la famiglia per un soggiorno in zona .

Ecco alcune cose che assolutamente non dovete perdervi se approdate lungo questa costa.

1. Snorkeling a Capo Ferrato. Fatevi accompagnare con una barca sulla punta più esterna del capo. Il mare vi sorprenderà con la sua limpidezza e la ricchezza di vita sottomarina. Sono molteplici i punti dove vi potrete immergere, sia in insenature protette, sia in corrispondenza di secche un po’ discostate dalla costa. Affidatevi sempre a professionisti che sapranno consigliarvi per il meglio e garantirvi la sicurezza. Anche i bimbi possono avvicinarsi a questa attività in tutta tranquillità!

DCIM101GOPRO

DCIM101GOPRO

DCIM101GOPRO

2. Passeggiare immersi nella natura di Capo Ferrato e degli Stagni di Feraxi e Colostrai. Una vera e propria oasi naturalistica affianca il litorale sabbioso. Molti sono i percorsi segnalati da poter fare senza troppa fatica anche in infradito. Da non mancare: un giro agli stagni per ammirare gli affascinanti fenicotteri rosa e la passaggiata al faro di Capo Ferrato da dove potrete ammirare il panorama da Porto Corallo fino all’isola di Serpentara, il tutto a picco sul mare!

DCIM102GOPRO

DCIM102GOPRO

3. Mangiare le Seadas e i Ravioli dolci. Due delizie, due squisitezze! Ottimi sono quelli casalinghi del ristorante da Semplice, a Muravera centro. Le Seadas sono dei grossi ravioloni fritti ripieni di formaggio e ricoperti di miele (delle api locali ovviamente) o da una spolverata di zucchero a velo; i Ravioli invece sono più piccoli con un ripieno dolce di ricotta e limone, anche loro fritti e con una bella spolverata di zucchero!

4. Dormire nella casa degli Elfi. Eh sì, perché la Sardegna è una terra ricca di misteri e questa casa è il frutto di una magia fatta dal suo proprietario e dai suoi sogni da bambino. Si trova in Località Tuerra II, immersa nella campagna ai piedi delle montagne.

Questo slideshow richiede JavaScript.

5. Una passeggiata al tramonto sulla spiaggia. Alla sera, quando ormai in mare non c’è nessuno, il vento non soffia più e le onde si sono calmate è il momento migliore per fare due passi a piedi scalzi, nel silenzio della giornata che sta per finire. Di lì a poco potrete anche vedere sorgere la Luna che si specchia sull’acqua.

img_3919

img_3786

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...