bambini, mare

Sardegna: 5 motivi per soggiornare al Camping Village 4 Mori

Un mese fa, Diego ed io atterravamo all’aereoporto di Cagliari.

Massimo era già qui, partito con la macchina carica qualche giorno prima di noi.

Un mese e Diego, come sempre, si è adattato molto velocemente…

 

Certe volte invidio la sua capacità di adattarsi a nuovi posti e a nuove persone.

Per lui la vita è sempre stata così, una vita in viaggio, di spostamenti; per lui, però, la sicurezza è che prima o poi si torna, in uno di quei tanti posti, si torna sempre. E le persone? Quelle persone a cui si è affezionato si ritrovano, prima o poi, si ritrovano sempre.

Per lui il mondo è tutto da scoprire e fonte di emozione continua.

E ancora una volta torniamo in Sardegna, su quelle spiagge in cui Diego si è alzato in piedi per la prima volta e dove ha mosso i suoi primi passi, rigorosamente scalzo.

Quest’anno siamo un po’ più a nord del solito, al Camping Village 4 Mori (Muravera, Cagliari), fantastico per tutti i piccoli ospiti. Perché? Semplice semplice:

1) Intanto la spiaggia, perché prima di tutto, quando si va al mare si va per la spiaggia e per il mare che, essendo quello della Sardegna, beh si sa, è uno dei più belli al mondo.

Ma torniamo alla spiaggia, una grande spiaggia di sabbia fine, dai toni del grigio che si estende dalla Peschiera di San Giovanni fino a Torre Salinas. Chilometri di litorale bagnati dalle tipiche acque limpide della Sardegna. Il profilo degrada dolcemente verso il largo in modo che i bimbi possano godersi il bagnetto in tutta tranquillità. Alle spalle la natura incontaminata tipica: dune intatte e la zona umida degli stagni e delle saline dove i fenicotteri sono i protagonisti.

IMG_3222

2) La piscina e l’Aquagarden. Un’oasi di felicità e divertimento non solo per i bambini ma anche per i genitori. Da quest’anno è operativa la laguna, una meravigliosa piscina di acqua bassa, con una fontana centrale e un superscivolo!

DCIM100GOPRO

DCIM100GOPRO

IMG_33993) Il campeggio/residence. Non si tratta di un semplice campeggio ma di una struttura che offre diversi tipi di sistemazioni dall’appartamento in muratura tipo residence, case mobili moderne e di stile, alle piazzole per camper o tende. La zona centrale si sviluppa intorno alla Piazzetta in cui affacciano il palco, il bar, il ristorante (dove tutti i giorni, due volte al giorno, lo chef ci vizia e vizia in particolare Diego con dei piatti prelibati) e il miniclub, un’area al coperto dove i bimbi possono saltare, arrampicarsi oppure fare dei lavoretti con le ragazze dell’animazione.

IMG_3290

IMG_3330

4) L’accoglienza. Ciò che si sente di più all’interno del campeggio è l’ambiente familiare. Sapranno accogliervi con il sorriso e saranno sempre tutti a vostra disposizione in modo che la vostra vacanza possa essere all’altezza delle vostre aspettative.

5) Attività per i bimbi. Il villaggio è a prova di bimbo. Vi ho già detto della piscina e della spiaggia…l’unica adesso è provarle di persona… I ragazzi dell’animazione offrono un servizio miniclub che inizia alle 9:30 del mattino con il miniclub in spiaggia e termina alla sera con la Mini Disco in Piazzetta.I bimbi si potranno divertire in compagnia seguendo alcune attività come la scuola calcio, godersi il mare o, nel pomeriggio, giocare all’ombra del miniclub mentre i genitori si potranno rilassare in assoluta tranquillità o…farsi un’immersione insieme! Eh sì, i subacquei con i bimbi non riescono mai ad immergersi insieme… Io ne sono un esempio, nonostante tutto mai fatta un’immersione con mio marito!

IMG_3351

2 pensieri riguardo “Sardegna: 5 motivi per soggiornare al Camping Village 4 Mori”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...