bambini, consigli di viaggio, mare

IN VIAGGIO CON UN BIMBO: LE 5 COSE DA METTERE IN VALIGIA

Partiamo dal presupposto che i bambini in viaggio si adattano meglio di noi. Quindi mettiamo da parte paure e ansie, facciamo i bagagli, prepariamo i passeggini e regaliamo ai nostri figli una magnifica esperienza di vita: PARTIAMO!

Treno, auto, aereo, viaggi più o meno lunghi, per vacanza o per lavoro, di qualsiasi tipo di viaggio si tratti, in valigia non devono mancare alcune cose più o meno indispensabili.

IN PARTENZA

1) PASSAPORTO. Già dalla nascita il tuo bambino avrà bisogno del proprio personale passaporto per uscire dall’Unione Europea. Il periodo di validità del documento varia a seconda dell’età del bimbo al momento del rilascio. Controllatene la scadenza che deve essere a più di 6 mesi dal momento della partenza. http://www.poliziadistato.it/articolo/191/

2) ASSICURAZIONE MEDICA E KIT DI PRONTO SOCCORSO.

Uscendo dai confini italiani non sarete più coperti dall’assistenza sanitaria gratuita. Scongiurando non succeda mai niente, è bene però essere coperti da una valida assicurazione. www.viaggisicuri.it

Un kit di pronto soccorso con qualche cerotto, garza e disinfettante potrà rivelarsi utile in caso di qualche piccola evenienza. Prima di partire comunque potrete rivolgervi al vostro pediatra che vi potrà consiglia per il benessere di vostro figlio!

3) PANNOLLINI, SALVIETTINE UMIDIFICATE, CIUCCIO, BIBERON E LATTE. Per il viaggio non esitate a tenere a portata di mano i pannolini: abbondate pure in caso di necessità; salviettine umidificate andranno bene sia per i più grandi che per i più piccini; un biberon. Se non avete a disposizione la “tettina”, sempre pronta al punto giusto, le hostess potranno riscaldarvi il latte. Questo trucco servirà per placare la fame del cucciolo e per alleviare il fastidio alle orecchie che il piccolo potrebbe sentire per lo più in fase di atterraggio. Ed infine per i più grandicelli qualche giochino o libriccino consentiranno di passare il tempo che, per le mamme e i papà, potrebbero sembrare molto lunghi.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
PASSEGGINO VISTA MARE

4) PADELLINE, PENTOLINI, PIASTRA ELETTRICA. Io li porto sempre con me. Un posticino in valigia glielo trovo sempre. Il timore che non riuscirò a procurare del cibo a mio figlio cresce proporzionalmente alla distanza e alla durata del viaggio. Quindi spesso l’ansia raggiunge livelli molto elevati e allora aggiungo anche un pacchetto di pasta e qualche mela per essere certa di coprire almeno i primi giorni…

5) MACCHINA FOTOGRAFICA. Soprattutto non dimenticate la macchina fotografica per fermare quegli attimi di magia e le scoperte che i vostri piccoli viaggiatori faranno durante le vostre avventure in famiglia in giro per il mondo!

BUON VIAGGIO!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...